1 / 10

La Foca di Weddell

La Foca di Weddell. La Foca di Weddell,di grandi dimensioni,ha la testa piccola e le pinne corte; si immerge fino a 50 metri di profondità e riesce a stare sott’acqua anche un’ora per cacciare pesci e calamari. Nervàlo.

ozzie
Download Presentation

La Foca di Weddell

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. La Foca di Weddell La Foca di Weddell,di grandi dimensioni,ha la testa piccola e le pinne corte; si immerge fino a 50 metri di profondità e riesce a stare sott’acqua anche un’ora per cacciare pesci e calamari.

  2. Nervàlo Il nervàlo è un cetaceo con un dente,quello incisivo superiore sinistro,che si allunga fino a 3 m. Si nutre di pesci e altre prede che aspira nella bocca con le labbra e la lingua

  3. foca leopardo La Foca Leopardo è più grossa all’altezza delle spalle e nuota con le pinne anteriori che sono provviste di unghioni. Ha canini lunghi 2,5 cm per afferrare piccole foche,pinguini,ma anche calamari e krill, cioè piccoli crostacei.

  4. Balena Franca La balena franca è la specie più a rischio di estinzione fra le balene di grossa taglia. E’ molto vulnerabile perché procede lentamente, cerca il cibo in superficie e può entrare in collisione con le navi, ma anche incagliarsi nelle reti da pesca

  5. Beluga Il beluga,mammifero cetaceo di colore bianco, è chiamato anche “balena bianca”. Emette diversi richiami,fischi,stridii ed è soprannominato “canarino del mare”

  6. Orca L’orca,mammifero cetaceo è facilmente riconoscibile per il colore bianco e nero del corpo. E’ molto sociale e vive in gruppi familiari

  7. Foca cancrivora La foca cancrivora,linga e flessuosa,può nuotare fino a 25 chilometri orari e per cacciare di immerge fino a 40 metri di profondità.

  8. Tricheco Il tricheco,mammifero pinnipede ha un corpo massiccio e i canini superiori sporgenti. Si immerge fino a 100 metri di profondità

  9. Orso Bianco Animale carnivoro terrestre,L’orso polare e un buon nuotatore. Si immerge e attacca foche o uccelli marini che si riposano sulla superficie dell’acqua.

  10. Megattera Grande cataceo,la megattera ha un corpo massiccio, nodosità sulla testa e sulle grandi pinne pettorali. Emette numerosi suoni.

More Related