1 / 36

Dio ha sempre guidato l’umanità

Dio ha sempre guidato l’umanità.

quito
Download Presentation

Dio ha sempre guidato l’umanità

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Dio ha sempre guidato l’umanità

  2. "E siccome non può esservi nessun legame di diretta comunicazione per unire l'unico vero Iddio alla Sua creazione, e nessuna somiglianza può mai esistere fra il transitorio e l'Eterno, il contingente e l'Assoluto, Egli ha comandato che in ogni epoca ed in ogni dispensazione un'anima pura e senza macchia si manifesti nei regni della terra e del cielo. Bahá'u'lláh

  3. Religione progressiva • ABRAMO • KRISHNA • ZOROASTRO • MOSE • BUDDHA • GESU’ • MAOMETTO • BAB • BAHA’U’LLA’H

  4. "Sappi per certo che l'essenza di tutti i Profeti di Dio è una e la stessa ... " Bahá'u'llàh

  5. Essi vengono per unire il mondo Bahà’u’llàh dice: “Siete tutti fiori dello stesso giardino e Frutti dello stesso albero.”

  6. O AMICO SCONOSCIUTO! La fiaccola del tuo cuore è accesa dalla mano del Mio potere, non la spegnere con i venti ostili dell’egoismo e della passione. Il balsamo di tutti i tuoi malanni è la rimembranza di Me, non lo dimenticare. Fa’ del Mio amore il tuo tesoro e tienilo caro come la vista, come la vita.

  7. O FIGLIO DELLA POLVERE! Savi sono coloro che non parlano se non ottengono udienza, così come il coppiere il quale non porge la sua coppa finché non trova chi la chieda, e come l’amante che non grida l’ardore dalle profondità del cuore finché non posa lo sguardo sulla bellezza dell’amata. Spargi dunque i semi della saggezza e del sapere nel puro terreno del cuore e tienili celati finché i giacinti della divina saggezza sboccino dal cuore e non dal fango e dalla mota. Bahà’u’llàh

  8. La Montagna di Dio …il… Carmelo

  9. Magnificato sia il Tuo Nome, o Signore mio Dio! Tu sei Colui Che tutte le cose adorano e Che non ne adora nessuna, sei il Signore di tutte le cose e vassallo di nessuna, Colui Che conosce tutte le cose e non è conosciuto da alcuna. Volesti farTi conoscere dall’uomo e perciò con una parola della Tua bocca generasti il creato e plasmasti l’universo. Non v’è altro Dio che Te, l’Artefice, il Creatore, l’Onnipotente, il Potentissimo. Io T’imploro, per questa parola che ha brillato al di sopra dell’orizzonte della Tua volontà, di concedermi di bere appieno dalle acque della vita con le quali hai vivificato i cuori dei Tuoi prescelti e risvegliato le anime di coloro che Ti amano, affinché io possa in ogni momento e condizione volgere il viso unicamente a Te. Tu sei il Dio del potere, della gloria e della munificenza. Non v’è altro Dio all’infuori di Te, il Supremo Sovrano, il Gloriosissimo, l’Onnisciente. Bahà’u’llàh

  10. Unicità dell’umanità

  11. Parità tra Uomo e Donna

  12. Eliminazione dei pregiudizi.

  13. Eliminazione degli estremi di ricchezza e di povertà.

  14. Ricerca indipendente della verità.

  15. Istruzione universale.

  16. Tolleranza Religiosa.

  17. Armonia fra scienza e religione.

  18. Una confederazione Mondiale di Nazioni.

  19. Una lingua ausiliaria Universale.

  20. La Religione è progressiva nel tempo e relativa negli insegnamenti.Per guidare l’umanità dall’infanzia alla maturità.

  21. La terra è un solo paese e l’umanità i suoi cittadini Bahà’u’llàh

  22. "Dio è uno al di là di ogni diversità di espressione culturale o interpretazione umana, anche la religione è una"Bahà’u’llàh

  23. "Questa è l'immutabile Fede di Dio, eterna nel passato, eterna nel futuro" Bahá'u'lláh

  24. "La porta della sapienza dell'Essere Antico è sempre stata e continuerà per sempre ad esser chiusa agli uomini. Nessun intelletto umano otterrà mai accesso alla Sua santa corte. Però come pegno della Sua misericordia e come prova della Sua premura amorosa, Egli ha manifestato agli uomini le Stelle Mattutine della Sua guida divina, i Simboli della Sua unità divina, ed ha stabilito che la sapienza di questi Esseri santi sia identica alla Sua stessa sapienza ...Ognuno di loro è la Via di Dio che unisce questo mondo coi reami superni ..." Bahá'u'lláh

  25. "Noi desideriamo soltanto il bene del mondo e la felicità delle nazioni..." Bahá'u'lláh

  26. "La Religione di Dio è per l'amore e l'unità; non fatene causa di inimicizia e dissenso." Bahá'u'lláh

  27. i Bahà’ì svolgono il loro lavoro in spirito di Servizio alla società,così da elevarlo al rango di Culto.

  28. Dal 1948 la Comunità Internazionale Bahá'í gode del riconoscimento di organizzazione internazionale non governativa presso le Nazioni Unite. Dal 1970 ha lo stato consultivo presso il Consiglio Socio Economico delle Nazioni Unite (ECOSOC), e presso il Fondo per l'Infanzia delle Nazioni Unite (UNICEF). Inoltre lavora a fianco dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) ed è associata al Programma Ambientale delle Nazioni Unite (UNEP).

  29. La Comunità Internazionale Bahá'í collabora anche con molte organizzazioni internazionali non governative. Ad esempio, è membro della Rete su Conservazione e Religione del WWF, del Centro per il nostro Futuro Comune, della Rete di Educazione per Tutti, della Conferenza Mondiale di Religione e Pace e dei Patrocinatori per la Sicurezza dell'Alimentazione in Africa.

  30. Il personale dell'ufficio della Comunità Internazionale Bahá'í a New York, ritratto di fronte all'edificio dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

  31. I Bahà’ì Sono presenti sul tutto il Pianeta. Provengono da tutte le religioni. Camminano sull’unica via,della tolleranza e dell’amore, liberi da ogni pregiudizio razziale o nazionale. Lavorano per unire il pianeta in un’unico Paese.

  32. Bahà’u’llàh dice:O FIGLIO DELL’UOMO! Velato nel Mio essere immemorabile e nella anticaeternità della Mia essenza, conobbi il Mio amore per te; e perciò ti ho creato, ho inciso in te la Mia immagine e ti ho rivelato la Mia bellezza.

  33. Noi Bahà’ì non facciamoproselitismo.Ma invitiamo a ricercare la verità in maniera libera e indipendente, secondo questo scritto: Ai Miei occhi la più diletta di tutte le cose è la Giustizia; non allontanartene se desideri Me, e non trascurarla acciocché Io possa aver fiducia in te. Con il suo aiuto ti sarà possibile discernere coi tuoi occhi e non con gli occhi degli altri, e apprendere per cognizione tua e non con quella del tuo vicino. Pondera ciò nel tuo cuore, come t’incombe d’essere. In verità la Giustizia è il Mio dono per te e l’emblema del Mio tenero amore. Tienila adunque innanzi agli occhi.

  34. Ed ancora:O FIGLIO DELL’UOMO! Amai crearti e perciò ti creai. AmaMi dunque così che io possa proclamare il tuo nome e colmare l’anima tua con lo spirito della vita. Bahà’u’llàh

  35. Festa del Naw-ruz21/3/2007

  36. torna i luoghi santi Bahà’ìsi trovanoad Haifasul Monte Carmelo

More Related