1 / 16

GRUPPO NATUN

GRUPPO NATUN. CLAUDIA ALLORI VANESSA BUETTO DIEGO CAVALLINI VALERIA CESCHINI MARCO FRIGE’ MALTE NASSNER VINCENZO PALUMBO LAVINIA ROSSETTO. …perche ’ tutti possano Vivere green!.

tobit
Download Presentation

GRUPPO NATUN

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. GRUPPO NATUN CLAUDIA ALLORI VANESSA BUETTO DIEGO CAVALLINI VALERIA CESCHINI MARCO FRIGE’ MALTE NASSNER VINCENZO PALUMBO LAVINIA ROSSETTO

  2. …perche’ tutti possano Vivere green! Natun infatti è uno “spazio” pensato per accogliere e avvicinare alle tematiche green un target eterogeneo di consumatori. • FAMIGLIE • BAMBINI • GREEN PEOPLE • GIOVANI

  3. NATUN L’intero progetto si basa sull’idea che per sensibilizzare consumatori poco informati alle tematiche di sostenibilità ambientale sia necessario far vivere loro un’esperienza unica all’interno del punto vendita. Per questo motivo, si è pensato di creare degli spazi e un’atmosfera tale da poter EDUCARE e allo stesso tempoINTRATTENERE i nostri clienti. Il punto vendita prenderà il nome di Natun, un nome di fantasia facilmente memorizzabile e che potrebbe essere associato alla natura. Per poter avvicinare il nostro concept al target dei più piccoli si è pensato inoltre di creare un personaggio-tartaruga che attiri la loro attenzione. Il logo quindi,oltre a riprendere i colori e le due “N” del nome, vede raffigurato sullo sfondo il guscio del nostro personaggio.

  4. Dove trovarci? Natun si trova nel cuore di Torino, città scelta tra le altre per la sua propensione alla sostenibilità ambientale e per le numerose iniziative volte a sensibilizzare la popolazione, soprattutto i più piccoli. Spazio di 300 mq 12 dipendenti Aperto 7 giorni su 7 9.30 - 22.30 Lun. - Giov. 9.30 - 24 Ven. - Dom.

  5. Lo store Angolo lettura Bio Bar e vendita alimentari Area “Learn&Fun” Area Oggettistica casa e scuola Pop-up space Abbigliamento adulti Abbigliamento bimbi

  6. Angolo abbigliamento Natun, attraverso l’offerta di un numero limitato di brand quali Kuyichi,B’sbee a Acerra, selezionati poiché coerenti con il posizionamento del punto vendita, dà la possibilità al cliente di costruirsi il proprio total look. Si tratta di prodotti ricercati e fashion ma allo stesso tempo totalmente ecosostenibili. All’abbigliamento “forkids” viene riservato uno spazio dedicato.

  7. Bio bar e vendita alimentari In quest’area del punto vendita i nostri clienti potranno gustare colazioni, brunch, merende, spuntini e aperitivi con ingredienti biologici e a km0. Tali prodotti potranno inoltre essere acquistati, poiché,in prossimità del bancone, i clienti troveranno in esposizione delle vere e proprie “chicche” alimentari, tra cui caffè, cioccolato, confetture, farine, biscotti, vino…

  8. Angolo lettura L’edutainment è uno dei valori principali di Natun, per questo l’area lettura dà la possibilità al cliente non solo di godersi un momento di relax sfogliando un piacevole libro, ma anche di avvicinarsi alle tematiche green tramite un’ampia scelta di libri dedicati, prodotto core dell’area lettura. I libri disponibili, che spaziano dalla narrativa al giallo, sono interamente stampati su carta riciclata.

  9. Pop-up space In questa zona sono previste esposizioni temporanee che spaziano dalla fotografia alla scultura, dal design alla pittura. Queste opere sono realizzate con materiali ecosostenibili da giovani artisti e designer emergenti, con un duplice obiettivo: da un lato appassionare i nostri clienti a nuove forme d’arte, dall’altro incentivare nuovi talenti ad esprimersi in “a green style” trovando in Natun un valido intermediario. L’idea è quella di sfruttare la creatività di artisti provenienti da accademie, università ed istituti d’arte così da attingere a fonti costantemente aggiornate e all’avanguardia.

  10. Area “OGGETTISTICA CASA E SCUOLA” In questo spazio i genitori potranno trovare giocattoli, materiale di cartoleria e libri per i loro bimbi. Anche in questo caso tutto è realizzato con materiali ecosostenibili o riciclati, cosi da trasmettere i valori green nella quotidianità.

  11. Area “learn&fun ” L’educazione dei bambini è il nostro obiettivo principale poiché crediamo che educando i più piccoli si possano educare anche i loro genitori. Per questo motivo, una parte del punto vendita è interamente loro dedicata. Nello spazio “Learn&Fun” i bimbi potranno infatti essere coinvolti in giochi ed attività creative e ricreative studiate ad hoc, mentre i genitori, rassicurati, potranno dedicarsi a vivere la propria esperienza in Natun.

  12. Educare…come? BAMBINI • Baby-sitting • Attività creative e ricreative • Corsi di disegno/pittura • Incontri con le scuole ADULTI • Corsi di formazione • Attività di Restyling • Mostre temporanee • Eventi serali

  13. LE NOSTRE INIZIATIVE green Per ogni spesa pari a 50 euro ci impegniamo a piantare un albero Fidelity card, per usufruire di promozioni tramite l’accumulazione di “punti Natun” sia tramite gli acquisti sia tramite la partecipazione agli eventi organizzati in store Futura adesione al progetto Bioforest(www.bioforest.it) per la salvaguardia della foresta primaria Opportunità data al consumatore di monitorare attraverso il nostro sito web l’esito e l’evoluzione delle iniziative attuate Ci impegniamo ad adeguarci agli standard necessari ad ottenere certificazioni ambientali di prodotto

  14. …il punto vendita sostenibile… Coerentemente con il concept del punto vendita, tutta la struttura è realizzata con materiali ecosostenibili e a basso impatto energetico.

  15. Piano di comunicazione Attività pre-lancio - Guerrillamktg - Attività promozionali outdoor - Macchina Natun per promozioni in giro per la città Attività promozionali continuative - Attività in-store - Distribuzione di sampling - Attività promo-pubblicitaria fuori dalle scuole - Presenza sul web

  16. Valutazione economica SECONDO ANNO TERZO ANNO PRIMO ANNO

More Related