110 likes | 259 Views
IL Cinema Cast e Premi. A cura di Martina Brunetti Isabella Varrà Veronica R aineri. L’audizione. Un’audizione è una performance artistica di un attore, cantate, musicista o ballerino … Allo scopo di entrare a far parte di un organico artistico. Agli attori può
E N D
IL Cinema Cast e Premi A cura di Martina Brunetti Isabella Varrà Veronica Raineri
L’audizione Un’audizione è una performance artistica di un attore, cantate, musicista o ballerino … Allo scopo di entrare a far parte di un organico artistico. Agli attori può essere chiesto di presentare un monologo. In un’audizione, il regista esamina le competenze dell’aspirante per soddisfare le esigenze del lavoro e valutare come la persona prenderà le direttive e affronterà i cambiamenti.
Il Cast Esistono due tipi di cast: cast tecnico: gruppo delle persone che si occupano di collaborare per la creazione di un film, come ad esempio il microfonista, il cameraman, l'addetto alle luci ecc. • cast artistico: gruppo di attori che recitano in un film o in un'opera teatrale. Quando i membri principali hanno tutti uguale importanza si parla di cast corale.
Premi • Il premio più vecchio premio è il premio Academy Award, conosciuto meglio come premio Oscar, il premio più ambito del cinema, inizia il 16 maggio 1929: quando assegnarono le prime statuette per la produzione della stagione 1927-28 nella BlossomRoom del Roosevelt Hotel di Hollywood.
La Mostra Internazionale d'Arte Cinematograficaè unfestival cinematograficoche si svolge annualmente a Venezia (tra la fine del mese di agosto e l'inizio di settembre) nel Palazzo del Cinema, sul Lungomare Marconi, al Lido di Venezia. È il festival cinematografico più antico del mondo, la prima edizione si tenne nel 1932.
Oscar A Hollywood e il primo premio fu consegnato a Charlie Chaplin nel 1929. I PRIMI PREMI OSCAR 1932 = Walt Disney - Per la creazione di Topolino, 1939 = Walt Disney - Per Biancaneve e i sette nani, riconosciuto come una significativa innovazione sullo schermo che ha affascinato milioni di persone ed è stato il pioniere in un importante campo dell'intrattenimento (una statuetta con sette statuette in miniatura). 1942 = Walt Disney, William E. Garity, J. N. A. Hawkins, RCA Manufacturing CO. - Per il loro notevole contributo allo sviluppo dell'uso del suono nei film attraverso la produzione di Fantasia.
Leone d’Oro Il premio principale che viene assegnato è il Leone d'Oro, che deve il suo nome al simbolo della città (il leone dellabasilica di San Marco). Si svolge a Venezia, in particolare, nello storico Palazzo del Cinema al Lindo di Venezia. Si svolge a Venezia perché il primo festival cinematografico, nel 1932, al Palazzo del Cinema e fu consegnato il primo Leone d’Oro.
Palma d’Oro La prima Palma d'Oro della storia del festival fu vinta nel1955 da Delbert Mann per il suo filmMarty, vita di un timido; e rimase il premio principale fino al 1964. LaPalma d'oro è il premio principale assegnato nel corso della manifestazionecinematografica del Fetivaldi Cannes, che è uno dei più importanti festival cinematografici del mondo.
Orso D’oro Il primo Festival di Berlino si tenne il 6 giugno 1951 nel cinema del Titania- Palast; fu fondato e diretto da Alfred Bauerfino al 1977. L'Orso d'oro è il premio principale assegnato nel corso del Festival del cinema di Berlino. Il primo ORSO d’ORO l’hanno vinto in SVIZZERA, dai registi: Leopold Lindtberg e Elizabeth Montagu con il film QUATTRO IN UNA JEEP (Dievierim jeep).
FINE SITOGRAFIA: http://it.wikipedia.org/wiki/Orso_d'oro, http://it.wikipedia.org/wiki/Leone_d'oro, http://it.wikipedia.org/wiki/Leone_d'oro_al_miglior_film, http://it.wikipedia.org/wiki/Palma_d'oro#Vincitori_di_pi.C3.B9_edizioni, http://it.wikipedia.org/wiki/Palma_d'oro, http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_alla_carriera, http://www.parodos.it/potpourrioscar.htm e http://www.cinemagay.it/