1 / 6

Gli atteggiamenti e le doti

Ministranti. Gli atteggiamenti e le doti. Atteggiamenti. Attenzione: Nel tuo impegno di ministrante devi lasciarti coinvolgere da tutto quello che si sta compiendo davanti a te: sei alla presenza di Gesù che fa festa insieme a tutti i suoi amici ai quali

dandre
Download Presentation

Gli atteggiamenti e le doti

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Ministranti Gli atteggiamenti e le doti

  2. Atteggiamenti • Attenzione: Nel tuo impegno di ministrante devi lasciarti coinvolgere da tutto quello che si sta compiendo davanti a te: sei alla presenza di Gesù che fa festa insieme a tutti i suoi amici ai quali dona la sua libertà, la sua gioia, la sua salvezza.

  3. Atteggiamenti • Pietà: Per pietà si intende il profondo senso religioso, la percezione di essere alla presenza di Dio e il sentimento di rispetto verso il luogo e la Persona che incontriamo. Se tu vuoi servire il Signore, la prima cosa che devi fare è pregare per non confondere un’ altissima missione ad un garbuglio di cose da fare

  4. Atteggiamenti • Prontezza: Siccome tu sei sveglio e intelligente, non occorre che si spendano molte parole sulla prontezza. Si spera tu sia un ragazzo in gamba e perciò ti accorgeresti subito quello che manca. Cerca dunque di essere sempre attento, preparato, pronto a scattare, non come quei due!

  5. Atteggiamenti • Silenzio: Quando siamo giunti all’ altare, siamo davanti al Signore. E Dio non è muto, ma vuole entrare in dialogo con ciascuno di noi. Quando entri in Chiesa, nella casa del Signore, impara a fare silenzio: non chiacchierare per non disturbare chi potrebbe pregare, per rispetto a Dio che lì è presente e per metterti in atteggiamento di ascolto fin dall’ inizio.

  6. Le Doti • Coraggio • Costanza • Disponibilità • Precisione • Puntualità

More Related