80 likes | 352 Views
DI CARTA IN CARTA. … COME SONO TRISTE!!. IL BRUCO BIANCHINO ERA SEMPRE TRISTE PERCHÉ ERA STATO CONDANNATO DALL’UOMO A VIVERE UNA VITA DI SOLITUDINE, IN UN BOSCO IL CUI TERRENO ERA RICOPERTO DI CARTA, GIORNALI, VOLANTINI E CARTONI.
E N D
… COME SONO TRISTE!! IL BRUCO BIANCHINO ERA SEMPRE TRISTE PERCHÉ ERA STATO CONDANNATO DALL’UOMO A VIVERE UNA VITA DI SOLITUDINE, IN UN BOSCO IL CUI TERRENO ERA RICOPERTO DI CARTA, GIORNALI, VOLANTINI E CARTONI. BRUCA … BRUCA, DOPO UN PO’ LE FOGLIE DA BRUCARE ERANO FINITE PER CUI BIANCHINO AVREBBE DOVUTO DECIDERE SE LASCIARSI MORIRE DI FAME O ATTRAVERSARE TUTTA QUELLA IMMONDIZIA. MENTRE PENSAVA … SI ADDORMENTO’ SUL TRONCO DI UN ALBERO.
VVVVVVvvvv AD UN CERTO PUNTO SI ALZÒ UN VENTO FORTISSIMO CHE LO TRASPORTÒ’ LONTANO IN UN BEL BOSCHETTO VERDE CON TANTI ANIMALI DOVE TROVÒ CIBO, AMICI E UNA SPENDIDA CASA. DOPO UN POCO PERÒ EBBE NOSTALGIA DEL SUO BOSCO.
iamo a cercare ANDIAMO A CERCARE IL BOSCO! SPERO NON SIA LONTANO! ASPETTATE, VENGO ANCH’ IO! BRUNO, IL RE DEGLI ORSI, VEDENDOLO TRISTE GLI CHIESE IL PERCHÈ DI TANTA AMAREZZA E BIANCHINO RACCONTÒ DI QUELLO CHE GLI ERA SUCCESSO. TUTTI GLI ANIMALI PARTIRONO IN FILA PER CERCARE QUESTO BOSCO .
OH NO !! COSÌ NON VA GIUNTI SUL POSTO, GLI ANIMALI SI MISERO ALL’OPERA RACCOGLIENDO TUTTE LE CARTE. A SERA IL BOSCO ERA TORNATO AL SUO SPLENDORE ! MA BRUNO NON ERA SODDISFATTO DELLA SITUAZIONE PERCHÈ LE CARTE TOLTE DAL BOSCO ERANO STATE AMMASSATE AI BORDI DELLA VIA E, SE SI FOSSE ALZATO IL VENTO, LE AVREBBE NUOVAMENTE SPARSE DAPPERTUTTO.
ABBIAMO RACCOLTO TUTTO POSSIAMO ANDARE PRIMA DELL’ALBA TUTTI GLI ANIMALI FURONO SVEGLIATI DALLE VOCI DI ALCUNI UOMINI CHE DICEVANO: “MA CHI HA FATTO TUTTO CIÒ? MAMMA MIA, QUANTA CARTA!” GLI UOMINI SPIEGARONO AL GRANDE ORSO CHE AVREBBERO CARICATO SU DI UN CAMION TUTTA QUELLA CARTA E L’AVREBBERO PORTATA ALL’IMPIANTO DI RICICLAGGIO, DOVE SAREBBE STATA TRASFORMATA IN ALTRA CARTA.
COM’È BELLO QUI FINALMENTE NON SONO PIÙ SOLO FINE DA QUEL GIORNO,TUTTI GLI ANIMALI TORNARONO A POPOLARE IL BOSCO RITORNATO VERDE E RIGOGLIOSO.