1 / 12

AvMap: l’innovazione continua

AvMap: l’innovazione continua. Indice Presentazione aziendale L’innovazione per AvMap Le innovazioni di AvMap Conclusione. Presentazione aziendale. AvMap s.r.l. Leader italiano nella produzione di soluzioni per la navigazione satellitare Fondata nel 1994

feng
Download Presentation

AvMap: l’innovazione continua

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. AvMap: l’innovazione continua

  2. Indice • Presentazione aziendale • L’innovazione per AvMap • Le innovazioni di AvMap • Conclusione

  3. Presentazione aziendale AvMap s.r.l. Leader italiano nella produzione di soluzioni per la navigazione satellitare Fondata nel 1994 Settore:Navigazione Satellitare Prodotti:Navigatori GPS terrestri e aeronautici, sistemi di gestione flotte, software di navigazione. Produzione 100% italiana.Unica azienda del settore con produzione in Europa (nella sede di Carrara)‏

  4. L’ innovazione per AvMap Innovazione tecnologica come missione aziendale AvMap nasce nel 1994 per realizzare un'idea innovativa: un navigatore satellitare portatile per piloti di velivoli, EKP. Innovazione come porta di accesso al mercato globale L’innovazione ha permesso ad AvMap di imporsi nel mercato nazionale e di aprirsi velocemente al mercato globale con i propri prodotti. Un prodotto innovativo non ha bisogno di investimenti pubblicitari per essere conosciuto ed apprezzato nei mercati mondiali.

  5. L’ innovazione per AvMap Innovazione e competitività Una costante innovazione tecnologica permette ad AvMap di distinguersi e di giocare un ruolo di spicco tra i suoi concorrenti a livello mondiale. Innovazione come attitudineL’innovazione è uno stimolo continuo che porta a migliorare i prodotti, i processi produttivi, le tecniche di vendita, i servizi connessi: in altre parole, la gestione dell’azienda.

  6. Le innovazioni di AvMap Le pietre miliari: innovazione costante nel tempo Le innovazioni di AvMap nascono dal desiderio di trovare sempre soluzioni creative e quindi diverse da quelle generalmente adottate. Numerose sono le innovazioni introdotte da AvMap nel corso degli anni: Navigazione terrestre: 1994 Desert Cruiser: il primo navigatore terrestre 1997 Road Cruiser: il primo di dimensione ridotte 2003 Geosat 2: mappe a colori, routing 2004 Geosat 2C: il più sottile 2005 Geosat 4: il primo navigatore con ingresso audio video, il primo compatibile con APRS 2006 Geosat 5: il primo navigatore all-in-one ad includere un software di navigazione portatile 2007 AvMap Quantum il primo navigatore satellitare al mondo con Tv dvb-h integrata 2008 Geosat 6 connettività e contenuti dinamici … Navigazione aeronautica: 1992 Air Master: il primo navigatore portatile ad uso militare 1994 EKP 100: il primo cosciale aeronautico 2001 EKP III C: il primo con display a colori 2004 EKP IV: il più sottile 2006 EKP IV pro: il primo navigatore aeronautico ad integrare le aerovie (Low Airways o Victor Airways)‏ 2008 Un'intera linea di prodotti aeronautici: autopiloti, EFIS, EIS.

  7. Le innovazioni di AvMap • Navigazione Aeronautica • La prima innovazione: • Nel 1994 AvMap Lancia EKP (Electronic Knee Pad), un cosciale Aeronautico portatile con schermo a 7” sul quale i piloti possono consultare le mappe aeronautiche. • L’innovazione piú recente: • Nel 2006 i navigatori aeronautici AvMap sono i primi portatili a riportare le aerovie (Low Airways o Victor Airways)‏

  8. Le innovazioni di AvMap • Navigazione GPS terrestre • La prima innovazione: • Nel 1994 il primo navigatore portatile per auto AvMap (uno dei primi al mondo) chiamato “Desert cruiser”, fu utilizzato nelle competizioni rallistiche nel deserto. • L’ innovazione più recente: • Nel 2007 AvMap lancia il primo navigatore GPS portatile che integra un ricevitore per la televisione digitale terrestre DVB-H

  9. Le innovazioni di AvMap GPS per auto: lo schermo più grande e più luminoso, entrata audio video Nel 2003 quando la maggior parte de i navigatori portatili terrestri aveva uno schermo da 3,5”, AvMap introduceva uno schermo da 5,6”, il piú grande sul mercato e il più sicuro da utilizzare. Geosat 4 è stato il primo navigatore che poteva essere collegato ad una macchina fotografica, lettore DVD, lettore multimediale, o persino ad una telecamera di retromarcia. Tale caratteristica ne ha decretato il successo in nicchie di mercato particolari come quella dei camperisti, camionisti o tassisti alla ricerca di uno strumento sicuro e preciso, ma anche di intrattenimento. SD Multiple Use: il Navigatore veramente “Portatile” Nel 2006, con Geosat 5, AvMap per la prima volta introduce la multiple use SD.

  10. Le innovazioni di AvMap Una sinergia Made in Italy per innovare L’innovazione più recente nasce da una sinergia tra due aziende 100% italiane: AvMap e Quantum. Una collaborazione esclusiva che ha portato alla realizzazione del primo Navigatore al mondo che è anche una TV digitale portatile DVB-H. Una notizia che ha fatto presto il giro del mondo. Questa convergenza di tecnologie incrementa l’uso del navigatore, crea valore aggiunto ed inaugura una nuova categoria di prodotti, creando i presupposti per ulteriori innovazioni future.

  11. Conclusione AvMap è una piccola azienda italiana, ma i suoi prodotti sono conosciuti in tutto il mondo. Oggi AvMap è presente con propri uffici negli USA, in Spagna ed in Russia, nuove sedi saranno aperte nel corso dei prossimi anni per supportare mercati emergenti. Il successo di AvMap è in gran parte dovuto all’innovazione, alla capacità di generare idee creative, rompere le regole ed accettare i rischi che ne derivano. Per essere vincenti l’innovazione va accompagnata da una rigorosa progettazione e dalla consapevolezza delle proprie capacità.

  12. Grazie dell’attenzione

More Related