300 likes | 458 Views
PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULL’INDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI. La Scheda scuola PON del Sistema Informativo Integrato. Il Sistema Informativo Integrato. L’accesso alla Scheda scuola PON. Accesso con Meccanografico e Password di iscrizione a SNV.
E N D
PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULL’INDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI La Scheda scuola PON del Sistema Informativo Integrato
L’accesso alla Scheda scuola PON Accesso con Meccanografico e Password di iscrizione a SNV
Il questionario di soddisfazione Finalizzato al miglioramento
Un esempio di Scheda scuola PON
Anagrafica plessi Ulteriori informazioni utili potrebbero essere i riferimenti provinciali e regionali
I punteggi di classe II della scuola primaria Attenzione: la media di scuola non si ottiene facendo la medie delle medie delle classi. La media di scuola si ottiene direttamente come media dei punteggi dei singoli studenti della scuola.
I punteggi della classe I della scuola secondaria di I grado
I punteggi di I secondaria in Italiano per cittadinanza Un’ulteriore informazione utile: Composizione delle classi? È fondamentale compilare le schede di contesto!!
Autodiagnosi: individuazione dei punti di forza e di debolezza
Autodiagnosi: individuazione dei punti di forza e di debolezza
Autodiagnosi: individuazione delle priorità Individuazione corretta delle priorità
Inoltre… • Nella Scheda saranno presenti anche: • informazioni di contesto provenienti dai dati del Censimento; • informazioni in merito alla “Misurazione dei progressi negli apprendimenti” nelle diverse edizioni. • Nel sito ci sarà una sezione dedicata all’”Informazione e formazione all’uso della Scheda Scuola PON” nella quale si troveranno le guide alla lettura delle diverse sezioni.
Misurazione dei progressi negli apprendimenti Stiamo cercando di mettere sulla stessa scala le prove sezionali di V primaria per gli anni scolastici 2008-2009 e 2009-2010 e di III media degli anni scolastici 2007-2008, 2008-2009 e 2009-2010. Questo permetterà di verificare ad esempio se le V di un anno scolastico rispetto all’anno scolastico successivo sono migliorate o meno.