1 / 5

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/ Oceania ( 10-20 settembre 2009)

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/ Oceania ( 10-20 settembre 2009). 12 settembre. Il dono della Parola. La parola di don Alberione. L’efficacia della Parola dipende in gran parte dalla santità di chi la predica o la porta.

yvonne
Download Presentation

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/ Oceania ( 10-20 settembre 2009)

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) 12 settembre Il dono della Parola

  2. La parola di don Alberione L’efficacia della Parola dipende in gran parte dalla santità di chi la predica o la porta. La santità è impegno particolare per voi, consacrate a Dio. Subito dopo viene il vostro impegno della Parola: dovete portarla con le mani innocenti e il cuore puro; come chi non aspira a cose vane. Così dovete essere voi, che cercate solo Dio (CVV, 273).

  3. La Parola Di Dio Non è infatti per me un vanto predicare il Vangelo; è un dovere per me: guai a me se non predicassi il Vangelo! (1Cor 9,16). Noi ringraziamo Dio continuamente, perché, avendo ricevuto da noi la parola divina della predicazione, l'avete accolta non quale parola di uomini, ma, come è veramente, quale parola di Dio, che opera in voi che credete (1Ts 1,5-7; 2,13).

  4. Risonanze…

  5. Preghiera O nostro Maestro, Gesù Cristo, che sei la Via e la Verità e la Vita, fa’ che noi impariamo la sovreminente scienza della tua carità nello spirito di san Paolo apostolo e della Chiesa cattolica. Manda il tuo Spirito Santo affinché ci insegni e ci suggerisca ciò che hai insegnato nel beneplacito del Padre. Illumina le nostre intelligenze a comprendere e a meditare le divine Scritture: rendi docili le nostre volontà agli esempi e ai precetti della tua dolcezza. Insegnaci a pregare degnamente, attentamente e devotamente con le parole dello Spirito divino. O Signore, che io ti conosca, ti ami, viva di te e ti possa godere in eterno.

More Related