1 / 5

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/ Oceania (10-20 settembre 2009)

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/ Oceania (10-20 settembre 2009). Preghiera di inizio giornata. La parola di don Alberione. 13 settembre. La luce del tabernacolo. La Visita è un incontro dell’anima

anevay
Download Presentation

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/ Oceania (10-20 settembre 2009)

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania(10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata

  2. La parola di don Alberione 13 settembre La luce del tabernacolo La Visita è un incontro dell’anima e di tutto il nostro essere con Gesù (…). La Visita vera è un’anima che pervade tutte le ore, le occupazioni, i pensieri, le relazioni (…). È una linfa o corrente vitale, che su tutto influisce, comunica lo spirito anche alle cose più comuni; forma una spiritualità che si vive e comunica. Forma lo spirito di orazione che, coltivato, trasforma ogni lavoro in preghiera.

  3. La Parola di Dio Il calice della benedizione, che noi benediciamo, non è forse la comunione con il sangue di Cristo? Il pane che noi rompiamo, non è forse la comunione con il corpo di Cristo? Siccome vi è un unico pane, noi, che siamo molti, siamo un corpo unico, perché partecipiamo tutti a quell’unico pane (1Cor 10,16-17).

  4. Risonanze

  5. Preghiera O Gesù, Maestro divino, ringrazio e benedico il tuo cuore amorosissimo per il grande dono dell’Eucaristia. Il tuo amore ti fa dimorare nel santo tabernacolo, rinnovare la tua passione nella Messa, darti in cibo delle nostre anime nella Comunione. Che io ti conosca, o Dio nascosto! Che io attinga acque salutari alla fonte del tuo cuore! Concedimi, o Maestro, di visitarti ogni giorno in questo sacramento; di comprendere e partecipare attivamente alla santa Messa; di comunicarmi spesso con fede e amore.

More Related