1 / 3

EuropeAid in generale …

EuropeAid in generale …. L’Unione Europea è il maggior donatore mondiale di aiuti. Il compito di EuropeAid è quello di distribuirli in tutto il mondo. L’obbiettivo di quest’associazione è quello di far giungere gli aiuti laddove è maggiormente necessario in modo rapido ed efficiente.

lynsey
Download Presentation

EuropeAid in generale …

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. EuropeAid in generale … L’Unione Europea è il maggior donatore mondiale di aiuti. Il compito di EuropeAid è quello di distribuirli in tutto il mondo. L’obbiettivo di quest’associazione è quello di far giungere gli aiuti laddove è maggiormente necessario in modo rapido ed efficiente.

  2. Per essere più precisi… EuropeAid non si limita ad erogare aiuti, ma è coinvolta in molte attività e svolge numerosi compiti. In particolare: • Garantisce la qualità degli aiuti e la loro efficacia; • Promuove il buongoverno e lo sviluppo umano e sociale; • Affronta problemi relativi alla sicurezza e ai flussi migratori; • Si occupa dello sfruttamento delle risorse naturali che la terra di ogni Paese offre.

  3. EuropeAid, insomma, affronta ogni giorno grandi sfide per tutta l’umanità. I Paesi più ricchi – come quelli dell’UE – hanno il dovere morale di aiutare coloro che hanno più bisogno. Povertà, degrado ambientale, immigrazione sono solo alcuni problemi a cui l’associazione deve far fronte: ma EuropeAid, nonché tutta l’UE, vogliono far sentire la propria voce e garantire benessere anche a coloro che non conoscono questa parola.

More Related