80 likes | 228 Views
DIFFERENZE. Linee guida. ATTIVITA’ E INSEGNAMENTI COMUNI AGLI INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO. ASPIRI A LAVORARE IN BANCA O IN UN'AZIENDA?. PROFILO :
E N D
DIFFERENZE Linee guida
ATTIVITA’ E INSEGNAMENTI COMUNI AGLI INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO ASPIRI A LAVORARE IN BANCA O IN UN'AZIENDA? PROFILO: Questo indirizzo è caratterizzato dallo studio approfondito di tutte le tematiche che riguardano la vita delle imprese: dall’amministrazione alla finanza, dal marketing all’organizzazione e alla logistica. Si studiano due lingue straniere durante tutti i cinque anni di corso e neppure è tralasciata l’informatica, che accompagna gli alunni per ben quattro anni. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Assicurazioni, amministrazione pubblica, aziende di credito e finanziarie, uffici contabili e commerciali, aziende.
ATTIVITA’ E INSEGNAMENTI COMUNI AGLI INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO VUOI LAVORARE NELL'AMBITO DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE INTERNAZIONALE? PROFILO: In questo indirizzo si impara ad utilizzare con sicurezza tre lingue straniere per gestire i rapporti commerciali e i rapporti con gli operatori stranieri. Si studiano approfonditamente anche le discipline economico aziendali rivolte ad un contesto internazionale. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Gestione dell’import-export, servizi con l’estero, settore della comunicazione, settore delle relazioni pubbliche, gestione e organizzazione congressuale.
DIFFERENZE CON A.F.M. Si studia una lingua in più, Relazioni internazionali e Tecnologie della Comunicazione, mentre l’informatica si arresta al biennio e diminuiscono alcune ore di Economia Aziendale e Diritto, per avere sempre 32 ore settimanali.
ATTIVITA’ E INSEGNAMENTI COMUNI AGLI INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO L'INFORMATICA E' LA TUA PASSIONE? PROFILO: Questo indirizzo è caratterizzato dallo studio approfondito dei sistemi informatici e dell’economia aziendale. Gli studenti svilupperanno così la capacità di usare, scegliere ed adattare i software applicativi aziendali e sapranno anche realizzarne di nuovi per migliorare la gestione delle imprese, la loro comunicazione in rete e la sicurezza dei dati. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Assicurazioni, amministrazione pubblica, aziende di credito e finanziarie, uffici contabili e commerciali, aziende produttrici di software, centri di elaborazione dati di aziende ed enti pubblici, aziende di commercializzazione e assistenza prodotti informatici.
DIFFERENZE CON A.F.M. Si studiano molte ore di informatica in più a discapito della seconda lingua straniera che si arresta in terza e di alcune ore di Economia e Diritto, in modo che la somma delle ore settimanali sia sempre 32.
Linee guida e Articolazioni Apri il documento