1 / 9

SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE AUSL RIETI Corso di Formazione per Squadre di Emergenza ECM

bruce-weiss
Download Presentation

SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE AUSL RIETI Corso di Formazione per Squadre di Emergenza ECM

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. ARMADIO ANTINCENDIOTutte le Squadre di Emergenza sono dotate di UN apposito Armadio Antincendio per il contenimento dei DPI, aventi le seguenti caratteristiche:● colore rosso;● realizzato in lamiera con spigolo arrotondato;● chiusura ad asta con serratura in plastica e alluminio;● cavo di messa a terra;● 2 ante con vetro SAFE CRASH;● tre ripiani;● dim. 1850h*1075*500mm.

  2. SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE AUSL RIETI Corso di Formazione per Squadre di Emergenza ECM IL RESPONSABILE SPP ING. ALESSANDRO SELBMANN IL TECNICO della PREVENZIONE DONATELLA COLTELLA

  3. DPI PRESENTI NEGLI ARMADI ANTINCENDIO ●maschera completa TR 2002/BN ●coperta antifiamma ●guanto anticalore modello 200 ●picozzino VVF c/fodero ●telo portaferiti ●casco ●borsa ●corda resistente al calore

  4. MASCHERA PIENO FACCIALE CON FILTRO POLIVALENTE(PROTEZIONE DEL VISO)● La Maschera Spasciani TR 2002 risponde alla norma CE 0426 ed EN 136:98;● Deve essere utilizzata per proteggere le vie respiratorie;● La maschera protegge le vie respiratorie solo se utilizzata in combinazione con i dispositivi di respirazione a filtro.● I filtri disponibili sono i BLUELINE (serie 200), sono antigas, antipolvere e combinati, hanno un involucro in materiale plastico e raccordo a vite unificata EN 148/1. (Vedi libretto tecnico sul sito intranet aziendale)

  5. COPERTA ANTIFIAMMALE CARATTERISTICHE TECNICHE●è una coperta in tessuto di fibra di vetro incombustibile. ● è FORNITA in robusta custodia in tessuto, dotato di anello per attacco a parete ed apertura rapida con velcro.●dimensioni: 100*100 cmVIENE UTILIZZATA PER:●soffocare i piccoli incendi o principi di incendio laddove l’utilizzo dell’estintore risulti difficile;●inoltre è utile per proteggersi in caso di fuga.

  6. CASCO (PROTEZIONE DEL CAPO)CARATTERISTICHE TECNICHE● il sistema CASCO PF 1000 risponde alle norme DIN EN 443 e DIN e N 136 e DIN 14940.● una volta indossato regolare l’altezza agendo su entrambe le cinghiette parallele di testa con chiusura a velcro.●il casco non deve compromettere la vostra visuale.INOLTRE PROVVEDERE ALLA:●regolazione del serranuca (vedi libretto tecnico)● regolazione della taglia● regolazione altezza casco● regolazione della cinghietta del sottogola● regolazione della cinghietta del sottogola serranuca● il casco è stato progettato per assorbire una parte dell’energia che si può sprigionare durante un impatto, dopo un forte impatto il casco deve essere sostituito, anche se esternamente non presenta danni.● controllare periodicamente la funzionalità dell’interno del casco.

  7. TELO PORTAFERITICARATTERISTICHE TECNICHE● il Telo è realizzato secondo le indicazioni del EN 1865 09. 1999 made according EN 1865 09. 1999● serve per il trasporto dell’infortunato in luoghi dove non è possibile l’accesso con una normale barella.● il telo non deve essere utilizzato in caso di sospette fratture alla colonna vertebrale o al bacino.DESCRIZIONE ● è costituito da una struttura di poliestere spalmato di PVC e dotato di 4 maniglie per ogni lato lungo, ancorate alla struttura per il trasporto dell’infortunato, i materiali utilizzati sono: impermeabili all’acqua, facilamnte lavabili e disinfettabili, resistenti a batteri e funghi, anti putrescenti e trasparenti ai raggi x.MODALITA’ D’USO●il telo deve essere usato da personale competente.● dopo aver posizionato il paziente sul telo, i soccorritori che dovrebbero essere 4, afferrano le maniglie ed in sincronia sollevano il paziente con il telo e lo trasportano. Quando il luogo o la disponibilità non consentono la presenza di 4 persone, il telo può essere utilizzato da 2 soccorritori .

  8. GUANTO ANTICALORE MODELLO 200(PROTEZIONE DELLE MANI)CARATTERISTICHE TECNICHE● E’ un dispositivo di protezione delle mani è realizzato in tessuto diagonale 100% para-aramidico, accoppiato con cardotex conforme alle normative EN 420, EN 388, lunghezza totale : 28 cm;PROTEZIONE● Ha lo scopo principale di proteggere le mani di chi li indossa dalle lesioni e dai danni che possono essere provocati durante l’attività operativa.

  9. PICOZZINO VVFCARATTERISTICHE TECNICHE● Picozzino con lama con taglio e punta d’acciaio al carbonio e manico in frassino verniciato.● dotato di fodero in cuoio con protezione per lama.

More Related